Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

A luglio boom di visitatori a Villa Monastero di Varenna

Data: 3 Agosto 2016

Lecco, 3 agosto 2016 – Villa Monastero di Varenna continua a raccogliere grandi consensi e a richiamare migliaia di visitatori, desiderosi di passeggiare nel Giardino Botanico e di ammirare le sale della Casa Museo.

Nel mese di luglio 2016 infatti i visitatori sono stati 9.468, con un aumento del 28,34% rispetto a luglio 2015, che si era chiuso con 7.377 visitatori.

Numeri che portano il totale dei visitatori dal 1° marzo (data di apertura della Villa) al 31 luglio 2016 a quota 36.296, con un aumento del 12,68% rispetto al medesimo periodo del 2015, in cui i visitatori furono 32.213.

“Ancora una volta – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano registriamo numeri importanti in termini di visitatori, numeri che premiano il nostro continuo impegno nella valorizzazione di Villa Monastero, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Da parte nostra vogliamo mettere la Villa a disposizione della collettività nella sua veste migliore; pertanto stiamo continuando a investire nel restauro della Casa Museo e nell’implementazione del Giardino Botanico grazie alle maggiori entrate dovute all’aumento dei visitatori e grazie ai finanziamenti su progetti concreti che abbiamo ricevuto anche recentemente da Fondazione Cariplo e da Regione Lombardia”.

Nel mese di agosto la Casa Museo e il Giardino Botanico sono aperti tutti i giorni delle 9.30 alle 19.00.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

24/06/2020, 18:11