Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Nuove infrastrutture in provincia di Lecco

Data: 26 Luglio 2016

Lecco, 26 luglio 2016 – Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro Nuove infrastrutture in provincia di Lecco, organizzato dalla Provincia di Lecco per fare il punto della situazione su diverse opere di estrema importanza per il territorio:

• Nuova Lecco-Bergamo
  • Ponte Manzoni Lecco-Pescate
  • Pista ciclopedonale Abbadia Lariana-Lecco
  • Svincolo SS 36 a Mandello del Lario

All’incontro, coordinato dal Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e dal Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici, Viabilità e Infrastrutture Rocco Cardamone, è intervenuto il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Umberto Del Basso De Caro, accompagnato dall’Onorevole Gian Mario Fragomeli.

Presenti anche Giuseppe Ferrara, Capo Compartimento della viabilità per la Lombardia Anas S.p.A, i Sindaci dei Comuni interessati dalle opere: Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, Cesare Valsecchi, Sindaco di Calolziocorte, Carlo Greppi, Sindaco di Vercurago, Dante De Capitani, Sindaco di Pescate, Riccardo Fasoli, Sindaco di Mandello del Lario, Cristina Bartesaghi, Sindaco di Abbadia Lariana, e Carmelo Gentile, docente del Politecnico di Milano.

Il pomeriggio si è articolato in tre momenti distinti: un sopralluogo al cantiere della nuova Lecco-Bergamo e al Ponte Manzoni tra Lecco e Pescate, una riunione operativa presso la Provincia di Lecco e una conferenza stampa per illustrare gli esiti dell’incontro.

26/06/2020, 11:00