Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Nuove infrastrutture in provincia di Lecco

Data: 21 Luglio 2016

Lecco, 21 luglio 2016 – Lunedì 25 luglio la Provincia di Lecco ha organizzato un incontro sul tema Nuove infrastrutture in provincia di Lecco, per fare il punto della situazione su diverse opere di estrema importanza per il territorio: nuova Lecco-Bergamo, Ponte Manzoni Lecco-Pescate, Pista ciclopedonale Abbadia Lariana-Lecco, Svincolo SS 36 a Mandello del Lario.

All’incontro, coordinato dal Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano e dal Consigliere provinciale delegato ai Lavori pubblici, Viabilità e Infrastrutture Rocco Cardamone, interverrà il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Umberto Del Basso De Caro, accompagnato dall’Onorevole Gian Mario Fragomeli.

Saranno presenti anche Daniele Nava, Sottosegretario Regione Lombardia, Alessandro Sorte, Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia, Giuseppe Ferrara, Capo Compartimento della viabilità per la Lombardia Anas S.p.A, i Sindaci dei Comuni interessati dalle opere: Virginio Brivio, Sindaco di Lecco, Cesare Valsecchi, Sindaco di Calolziocorte, Carlo Greppi, Sindaco di Vercurago, Dante De Capitani, Sindaco di Pescate, Riccardo Fasoli, Sindaco di Mandello del Lario, Cristina Bartesaghi, Sindaco di Abbadia Lariana, e Carmelo Gentile, docente del Politecnico di Milano.

Il pomeriggio si articolerà in tre momenti distinti: un sopralluogo ad alcune delle opere in questione e una riunione operativa presso la Provincia di Lecco, riservati ai diretti interessati, e una conferenza stampa alle 17.00 presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco in piazza Lega Lombarda 4 a Lecco, per illustrare gli esiti dell’incontro.

24/06/2020, 18:13