Festival Tra Lago e Monti

Data: 4 Luglio 2016

Lecco, 4 luglio 2016 – Torna anche quest’anno il festival Tra lago e monti, giunto alla 29^ edizione, un appuntamento molto atteso dagli appassionati di musica del territorio, che garantisce un’offerta culturale significativa anche in ambito turistico nel periodo estivo e si distingue per la qualità artistica delle proposte musicali ambientate, come di consueto, in chiese e luoghi di pregio artistico e naturalistico.

Tutto questo grazie alla determinazione e alla professionalità degli organizzatori, l’Associazione musicale Duomo di Milano e il direttore artistico Roberto Porroni, chitarrista di pregio nel panorama internazionale.

Il programma dell’edizione 2016 si avvale, come di consueto, di valenti interpreti musicali e di nomi illustri, e allo stesso tempo punta alla valorizzazione di giovani musicisti italiani e stranieri con il Premio Enrica Cremonesi che affianca il festival.

Anche quest’anno la Provincia di Lecco ha voluto mettere a disposizione Villa Monastero di Varenna per il concerto di chiusura della manifestazione, come segno tangibile di vicinanza e di apprezzamento per il festival.

25/06/2020, 14:41