Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Wikimania 2016: gli appuntamenti a Villa Monastero di Varenna

Data: 20 Giugno 2016

Lecco, 20 giugno 2016 – Nell’ambito della dodicesima edizione di Wikimania, il raduno mondiale di Wikipedia in programma dal 21 al 28 giugno a Esino Lario, la Provincia di Lecco ospiterà due appuntamenti nella Sala Fermi di Villa Monastero a Varenna:

Mercoledì 22 giugno alle 11.00 conferenza stampa inaugurale alla presenza di:

• Iolanda Pensa, responsabile generale di Wikimania 2016 Esino Lario
  • Rocco Cardamone, Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e alla Viabilità
  • Pietro Pensa, sindaco di Esino Lario
  • On. Veronica Tentori, deputato
  • Katherine Maher, interim Executive Director della Wikimedia Foundation
  • Lorenzo Losa, presidente di Wikimedia italia
  • Rappresentanti di istituzioni, enti e aziende che hanno contribuito alla realizzazione di Wikimania 2016 Esino Lario

Mercoledì 22 giugno alle 14.00 convegno GLAM and cultural heritage in Italy – La cultura libera al tempo di Wikipedia, alla presenza degli operatori del settore culturale in Italia, di Gianluca Lioni (Portavoce del Ministro Dario Franceschini), degli Onorevoli Giuditta Pini e Veronica Tentori. Dalle 16.30 alle 17.30 è prevista una tavola rotonda sul tema Libero riuso delle immagini del patrimonio culturale italiano: un’opportunità per tutti?

24/06/2020, 18:11