Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Dalle informazioni… alla conoscenza condivisa

Data: 25 Maggio 2016

Lecco, 25 maggio 2016Mercoledì 8 giugno dalle 16.00 alle 18.30, presso l’Aula Magna del Politecnico di Lecco in via Previati 1/c, si terrà il convegno Dalle informazioni… alla conoscenza condivisa. Parliamo di Open Data e sharing economy, organizzato da Comune di Lecco in collaborazione con Provincia di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, CNR – Icmate Lecco, Regione Lombardia, con la partecipazione di LinkedData.Center.

L’iniziativa è dedicata alle pubbliche amministrazioni e alle imprese del territorio con una duplice finalità:

1. offrire un’occasione culturale per avvicinare i partecipanti ai temi della conoscenza condivisa e dell’economia collaborativa, facendone intravedere anche l’impatto sociale (come possibile creazione di posti di lavoro)
  2. rinnovare l’interesse degli enti pubblici per la pubblicazione degli Open Data e delle informazioni di qualità

L’evento è quindi un punto di partenza per approfondimenti e sviluppi successivi, che vedono già impegnati gli enti promotori.

25/06/2020, 15:10