Lecco, 31 marzo 2016 – Fino a domenica 29 maggio a Villa Monastero di Varenna, nell’ambito dell’iniziativa Camelie sul Lario,  sarà possibile ammirare la recente collezione di camelie storiche nel Giardino Botanico.

Inoltre, nei giorni di apertura della Casa Museo, all’interno della Sala Rossa i visitatori potranno ammirare la mostra di antichi e preziosi servizi da tè in porcellana di varie manifatture italiane e straniere, accompagnati da raffinati servizi da caffè in argento dell’Ottocento e della fine del secolo scorso. Sabato 2 aprile verrà inoltre proposto un approfondimento sulla storia del tè, del caffè e del cioccolato e di come queste bevande venivano offerte e presentate.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.