Lecco, 21 marzo 2016 – Continua a pieno ritmo al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo il Wellness & Zero Waste – Food & Beverage Contest, gara gastronomica internazionale con la partecipazione delle seguenti squadre: Castelnuovo Cilento, Varese, Capri e Casargo (Italia), Sumy (Ucraina), Slagelse (Danimarca), Prievidza (Slovacchia), Riga (Lettonia), Villepinte (Francia), Bled (Slovenia), Debrecen (Ungheria), special guest Costa d’Avorio.

Il presidente di APAF Nunzio Marcelli, i consiglieri Pina Scarpa e Diego Combi e il direttore Marco Cimino stanno seguendo con entusiasmo e partecipazione i vari contest, che vedono impegnate le varie squadre sotto lo sguardo attento della giuria di cucina composta dagli chef Luigi Gandola, Claudio Prandi, Maurizio Lazzarin e Ciro Vitiello, e della giuria di sala composta dai maitre Carlo Pierato e Mauro Bolis.

Oggi, lunedì 21 marzo, in mattinata si è svolto il contest tra le scuole di Castelnuovo Cilento (Italia), Slagelse (Danimarca) e Prievidza (Slovacchia); nel pomeriggio si sono sfidate le scuole di Capri (Italia) e di Riga (Lettonia).

Grande curiosità per lo special guest Costa d’Avorio, che ha proposto il seguente menu:

• Alloko (banana, olio, cipolla, pomodoro, pesce, sale)
  • Attiéké (couscous di manioca, pesce, cipolla, pomodoro, carota, dado)
  • Michi (carne, pomodoro, cipolla, peperoni)
  • Succo di GinGer: ginger, succo di arancia, succo di ananas, limone, zucchero

Domani, martedì 22 marzo, in mattinata sarà la volta del contest tra Varese (Italia), Villepinte (Francia) e Bled (Slovenia); nel pomeriggio spazio al tanto atteso cooking show con lo chef Simone Galli, dal titolo Simple is difficult.

Galleria fotografica (Foto Alberto Locatelli).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Wellness-Zero-Waste-Food-Beverage-Contest-Casargo-2016-1030622293643631/.

Contributi e patrocini: Provincia di Lecco, Regione Lombardia, Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Comuni di Casargo, Casatenovo, Colico, Lecco, Mandello del Lario, Camera di Commercio Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Lecco, Confartigianato Lecco, Lions Club Valsassina.

Sponsor: Hotel Royal Victoria Varenna, Grand Hotel Villa Serbelloni Bellagio, Silea, Acel Service, Camp, Icam, Formaggi Ciresa, Coltellerie Sanelli, Banca BCC Valsassina, Antica Fonte Tartavalle, Crotto dei Platani Brienno.