Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Wellness & Zero Waste Food & Beverage Contest: da domani le cinque giornate di Casargo

Data: 18 Marzo 2016

Lecco, 18 marzo 2016 – E’ tutto pronto al Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo per il Wellness & Zero Waste – Food & Beverage Contest, gara gastronomica internazionale in programma da sabato 19 a mercoledì 23 marzo.

Nella giornata di domani, sabato 19 marzo, è previsto l’arrivo delle 12 squadre partecipanti: Castelnuovo Cilento, Varese, Capri e Casargo, (Italia), Sumy (Ucraina), Burkina Faso/Costa d’Avorio, Slagelse (Danimarca), Prievidza (Slovacchia), Riga (Lettonia), Villepinte (Francia), Bled (Slovenia), Debrecen (Ungheria).

Alle 18.00 nell’Aula Magna si svolgerà il Kick-off meeting, seguito alle 19.30 dalla cena di benvenuto.

Le 12 squadre si sfideranno nei vari contest previsti nell’arco delle giornate, secondo il programma allegato.

Previsti anche momenti speciali, come lo special guest africano di lunedì sera, lo show cooking di martedì con lo chef Simone Galli, il laboratorio di cucina di mercoledì mattina con gli Chef Luigi Gandola, Claudio Prandi, Ciro Vitiello e Maurizio Lazzarin.

Gran finale mercoledì 23 marzo alle 19.30 con la cena di gala e la cerimonia di premiazione.

Per l’occasione è stata creata una la facebook https://www.facebook.com/Wellness-Zero-Waste-Food-Beverage-Contest-Casargo-2016-1030622293643631/ per seguire in tempo reale la manifestazione.

Contributi e patrocini: Provincia di Lecco, Regione Lombardia, Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Comuni di Casargo, Casatenovo, Colico, Lecco, Mandello del Lario, Camera di Commercio Lecco, Confcommercio Lecco, Confindustria Lecco, Confartigianato Lecco, Lions Club Valsassina.

Sponsor: Hotel Royal Victoria Varenna, Grand Hotel Villa Serbelloni Bellagio, Silea, Acel Service, Camp, Icam, Formaggi Ciresa, Coltellerie Sanelli, Banca BCC Valsassina, Antica Fonte Tartavalle, Crotto dei Platani Brienno.

18/03/2016, 00:00