Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Culturantimafia: la Provincia presente all’ultimo incontro

Data: 12 Febbraio 2016

Lecco, 12 febbraio 2016 – La Provincia di Lecco sarà presente all’ultimo appuntamento di Culturantimafia, in programma venerdì 19 febbraio alle 18.00 presso l’Antico Granaio del Consorzio Brianteo Villa Greppi a Monticello Brianza.

L’ultimo incontro prevede l’intervento dell’onorevole Rosy Bindi, Presidente della Commissione d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, che tratterà il tema L’antimafia istituzionale e le sue sfide contemporanee.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà moderato dalla professoressa Ombretta Ingrascì, dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università degli Studi di Milano.

“Ho avuto modo di partecipare ad alcuni appuntamenti di questo importante progetto promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, articolato in mostre, incontri aperti al pubblico, corsi per dipendenti e amministratori di enti pubblici – commenta il Consigliere provinciale delegato ai rapporti con il Consorzio Brianteo Villa Greppi Marinella MaldiniRitengo sia fondamentale approfondire la conoscenza del fenomeno della corruzione e della presenza mafiosa nel nostro territorio e analizzare le politiche di prevenzione e contrasto, per riaffermare la cultura della legalità e formare una coscienza civile capace di difendere i fondamentali principi di libertà, giustizia e uguaglianza”.

12/02/2016, 00:00