Giorno della Memoria: evento istituzionale L’olocausto dimenticato

Data: 18 Gennaio 2016

Lecco, 18 gennaio 2016 – Per onorare il Giorno della Memoria (27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz), istituito con Legge 211 del 20 luglio 2000 nel ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, la Provincia di Lecco organizza in collaborazione con il Comune di Lecco il seguente evento istituzionale:

L’OLOCAUSTO DIMENTICATO
produzione Centro Teatro Ipotesi

mercoledì 27 gennaio alle ore 21.00
Lecco – Teatro della Società

Ingresso libero

Lo spettacolo teatrale, interpretato da Pino Petruzzelli che ha curato anche testo e regia, vuole essere un viaggio nella memoria alla scoperta di una pagina di storia dimenticata: il genocidio dei rom e sinti durante il nazismo.

La proposta culturale, in onore delle vittime della persecuzione nazifascista, è frutto della condivisione tra Provincia e Comune capoluogo.

Inoltre la Provincia di Lecco ha predisposto un programma coordinato per favorire una maggiore visibilità delle iniziative promosse dagli enti e dalle associazioni del territorio, pubblicato e costantemente aggiornato sul sito www.provincia.lecco.it.

23/06/2020, 07:30