Una foto per Natale a Villa Monastero: premiati i vincitori

Data: 14 Gennaio 2016

Lecco, 14 gennaio 2016 – La Provincia di Lecco ha premiato i vincitori del concorso Una foto per Natale, che ha riscosso grande interesse in occasione delle aperture straordinarie del periodo natalizio a Villa Monastero di Varenna.

All’ingresso della Villa i visitatori hanno ricevuto un biglietto di auguri a forma di albero di Natale e sono stati invitati a scattare una foto con un particolare o un angolo suggestivo della Casa Museo o del Giardino Botanico sullo sfondo.

Tra le foto inviate dai partecipanti sono stati scelti i cinque scatti più originali, suggestivi e accattivanti, capaci di mettere in luce la bellezza della Villa, ripresa anche nei suoi angoli più insoliti.

Gli autori degli scatti prescelti sono stati premiati con un ingresso omaggio per la visita del Giardino Botanico.

Tutte le foto in gara sono visibili nell’album Una foto per Natale della nuova pagina Facebook di Villa Monastero all’indirizzo www.facebook.com/villamonasterolc.

“Un ringraziamento particolare ai visitatori che hanno aderito alla nostra iniziativa – commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano Il loro sguardo curioso ci ha regalato prospettive nuove e inattese e invita tutti a scoprire il Giardino Botanico e la Casa Museo con spirito attento e giocoso. L’iniziativa verrà riproposta nei prossimi mesi, quando il Giardino si presenterà con nuovi colori e potrà essere lo scenario per stimolare la creatività dei visitatori”.

24/06/2020, 18:15