Villa Monastero di Varenna: grande affluenza per il ponte dell’Immacolata e appuntamenti per il periodo natalizio

Data: 9 Dicembre 2015

Lecco, 9 dicembre 2015 – Grande successo durante il ponte dell’Immacolata per le aperture straordinarie a Villa Monastero di Varenna, programmate dalla Provincia di Lecco.

Numerosi i visitatori italiani e stranieri che, approfittando dei giorni di festa e delle temperature miti, hanno visitato la Casa Museo e il Giardino Botanico della Villa: 200 gli ingressi registrati tra domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 dicembre.

Molte le famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte: con il percorso Alla scoperta di un’antica dimora e la Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico genitori e bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi insieme, lasciandosi affascinare dai segreti e dalle bellezze nascoste di Villa Monastero e scoprendo con curiosità il patrimonio culturale della Casa Museo e il valore naturalistico del Giardino Botanico.

Le aperture straordinarie e le iniziative per le famiglie proseguiranno domenica 13, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 dicembre dalle 11 alle 17 e daranno l’opportunità a tutti i visitatori di godere della magica atmosfera di Villa Monastero anche nel periodo natalizio.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

24/06/2020, 18:15