Aperture straordinarie a Villa Monastero di Varenna: grande affluenza domenica 22 novembre e prossimi appuntamenti

Data: 25 Novembre 2015

Lecco, 25 novembre 2015 – Domenica 22 novembre clima mite e sole splendente hanno favorito il successo dell’apertura straordinaria a Villa Monastero di Varenna, terzo appuntamento del ciclo programmato dalla Provincia di Lecco nei mesi di novembre e dicembre 2015.

Nel corso della giornata ben 120 persone, tra cui molti stranieri, hanno potuto apprezzare le attrattive di Villa Monastero: l’elegante patrimonio della Casa Museo, caratterizzato da testimonianze storico-artistiche tramandate nel tempo dai proprietari, e l’ampio Giardino Botanico, ricco di specie botaniche tipiche e rare.

Le iniziative proposte alle famiglie, il percorso Alla scoperta di un’antica dimora nelle sale della Casa Museo e la Caccia al Tesoro nel Giardino Botanico, hanno reso ancora più entusiasmate la visita per i bambini e i genitori, che hanno potuto trascorrere la giornata all’insegna della cultura e del divertimento.

Le aperture straordinarie e le iniziative per le famiglie proseguiranno domenica 29 novembre, domenica 6, domenica 13 e domenica 20 dicembre. Inoltre, per dare un’occasione in più a turisti e famiglie di visitare Villa Monastero, la Provincia di Lecco ha programmato aperture straordinarie anche nei giorni del Ponte dell’Immacolata, lunedì 7 e martedì 8 dicembre. In tutte queste giornate la Casa Museo e il Giardino Botanico saranno aperti dalle 11.00 alle 17.00.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM e residenti a Varenna.

24/06/2020, 18:15