Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Itinerario cicloturistico Adda

Data: 20 Luglio 2015

Lecco, 20 luglio 2015 – Oggi, presso il Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco, il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano ha presentato il  progetto Itinerario cicloturistico Adda, che si snoda per 300 chilometri dalla Valtellina, tra Bormio e Colico, fino a Lecco lungo la costa orientale del Lario, per giungere all’ultima parte del percorso che interessa l’Adda sublacuale, valorizzando le numerose risorse paesaggistiche e culturali.

Il progetto coinvolge la Provincia di Lecco (ente capofila), le Province di Sondrio, Lodi, Cremona, Monza e Brianza, la Città Metropolitana di Milano, il Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura e Studi Urbani e Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale).

Alla Conferenza Stampa sono intervenuti anche i partner coinvolti nel progetto, i Comuni e le Comunità Montane del territorio lecchese interessati dal tracciato.

Scheda riassuntiva

Cartografia 1-8