Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La soddisfazione della Provincia per la riapertura della Sp 64 a Cremeno

Data: 14 Luglio 2015

Lecco, 14 luglio 2015 – Il Consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità e Grandi Infrastrutture Rocco Cardamone esprime la sua soddisfazione per la riapertura della strada che collega Moggio, Cassina e Cremeno a Barzio, in programma mercoledì 15 luglio alle ore 12.00.

“Domani non potrò partecipare alla riapertura della strada che i Sindaci dei Comuni interessati hanno voluto salutare con una breve quanto sobria cerimonia – spiega il Consigliere Cardamoneperché impegnato a Milano con il Presidente Flavio Polano in un incontro già programmato da tempo con i responsabili di Anas per affrontare alcune questioni importanti per il territorio provinciale. Quello che conta, comunque, non è tanto presenziare a questi momenti, quanto aver mantenuto l’impegno che ci siamo presi di ripristinare la normale viabilità in tempo per la stagione estiva e turistica. A tale proposito, oltre ai 65 mila euro del Comune di Cremeno, la Provincia ha stanziato la somma di 70 mila euro per attenuare i problemi viabilistici causati dal bypass provvisorio, che ha messo a dura prova la viabilità, il trasporto pubblico e privato, le attività commerciali, economiche e turistiche dell’intera zona. I Sindaci dei Comuni interessati, di cui sottolineo la tenacia e la determinazione nel perseguire questo obiettivo, ci hanno chiesto di trovare una soluzione e noi abbiamo fatto tutto il possibile per destinare queste somme straordinarie e urgenti, raschiando il fondo del barile del nostro già magro bilancio, risolvendo un problema che ha causato grandi disagi a tutta la zona”.

26/06/2020, 11:02