Trasporto pubblico locale su gomma: un nuovo titolo di viaggio giornaliero in occasione di Expo

Data: 29 Aprile 2015

Lecco, 29 aprile 2015 – In occasione di Expo dalla prima metà di maggio al 31 dicembre sarà commercializzato un nuovo titolo di viaggio giornaliero utilizzabile per il trasporto pubblico locale su gomma urbano nella città di Lecco ed extraurbano nel territorio provinciale.

L’iniziativa nasce d’intesa tra la Provincia di Lecco e il Comune di Lecco, enti regolatori del servizio del trasporto pubblico locale extraurbano e urbano affidato alla medesima azienda Lecco Trasporti, per incentivare e facilitare l’utilizzo del mezzo pubblico migliorandone la fruibilità in vista di Expo, con l’aumento previsto del flusso turistico.

Il nuovo titolo di viaggio permetterà di utilizzare un unico biglietto giornaliero su tutti i bus circolanti sull’intero territorio provinciale al costo di 7 euro, con la sua preventiva convalida all’inizio del viaggio direttamente sul bus tramite obliteratrice e valido fino alle ore 24 del medesimo giorno.

Il nuovo biglietto è acquistabile presso la sede di Lecco Trasporti in via della Pergola 2 a Lecco e nelle rivendite autorizzate in prossimità dei centri di interesse turistico di Lecco, Dervio, Bellano, Varenna e Mandello del Lario e vicino alle relative stazioni ferroviarie.

Le informazioni sul nuovo titolo di viaggio sono consultabili sul sito www.leccotrasporti.it.

Il Consigliere provinciale delegato ai Trasporti e Mobilità Sergio Brambilla commenta: “Il nuovo titolo di viaggio giornaliero è stato voluto nell’ottica di un miglioramento del servizio del trasporto pubblico locale, in primo luogo per la sua praticità con la possibilità di servirsi di un unico biglietto per le varie tratte senza alcun disagio legato all’acquisto dei singoli biglietti; in secondo luogo, e motivo non secondario, per la possibilità del risparmio economico rispetto all’acquisto dei singoli biglietti, il cui costo è stabilito in base alla fascia chilometrica di percorrenza”.

26/06/2020, 11:54