Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Al via il corso provinciale di primo livello di Protezione Civile

Data: 27 Aprile 2015

Lecco, 27 aprile 2015 – Martedì 28 aprile alle ore 20.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terranno la serata inaugurale e la prima lezione introduttiva al corso provinciale di primo livello di Protezione Civile, rivolto alla cittadinanza per il suo avvicinamento al mondo della Protezione Civile e ai volontari che già operano nel Sistema, per l’aggiornamento delle proprie competenze.

L’argomento della serata, dedicato alla Storia della Protezione Civile e alla legislazione in materia, sarà a cura della Provincia di Lecco e consentirà alle diverse istituzioni che interverranno di portare specifiche esperienze e testimonianze, evidenziando la collaborazione e la sinergia tra le diverse componenti che compongono il Sistema di Protezione Civile.

Alla serata sono stati invitati a partecipare i Sindaci dei Comuni e i Presidenti delle Comunità Montane e dei Parchi della provincia di Lecco, le forze dell’ordine e quelle sanitarie, oltre ai funzionari di Regione Lombardia.

Tra le autorità interverrà anche Marinella Rancurello, Capo di Gabinetto della Prefettura di Lecco, che vanta un’ampia esperienza in particolare per il suo ultimo incarico di responsabile del Servizio di Protezione Civile alla Prefettura di Cuneo.

Il Consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile Sergio Brambilla commenta: “Nonostante l’attuale situazione di incertezza sul futuro delle Province, la Provincia di Lecco continua a essere un punto di riferimento per il volontariato e per i Comuni del territorio. Il nostro impegno è costante per mantenere vivo e in efficienza il Servizio di Protezione Civile, ritenendolo fondamentale per la nostra comunità e per la sicurezza del territorio, che necessariamente deve essere concepito in una logica di Sistema di rete, in sinergia con le molteplici componenti coinvolte”.

25/06/2020, 23:32