Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco organizza una visita guidata al Campus universitario con i Sindaci del territorio

Data: 20 Aprile 2015

Lecco, 20 aprile 2015 – Giovedì 23 aprile alle ore 16, presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano con ingresso da via Previati 1/c, si terrà una visita guidata al Campus universitario promossa dal Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano per i Sindaci del territorio.

Il programma dell’incontro prevede i saluti istituzionali, una breve presentazione e la visita guidata ai laboratori, alle aule e alla residenza universitaria Adolf Loos, inaugurata lo scorso 20 marzo.

“Con la recente inaugurazione della nuova residenza universitaria presso il Politecnico di Lecco – spiega il Presidente Polanosi aggiunge un ulteriore tassello per la creazione sul nostro territorio di un vero e proprio campus universitario sul modello anglosassone. La presenza del Politecnico rappresenta, per la cultura lavorativa del nostro territorio, anche un’importante fucina formativa di elevato livello, in grado di preparare i giovani a misurarsi con le crescenti sfide che l’economia globalizzata quotidianamente richiede. Pertanto ho chiesto al Prorettore del Politecnico Marco Bocciolone e al Presidente di Univerlecco Vico Valassi la disponibilità a organizzare per i Sindaci del territorio un momento di conoscenza diretta della struttura e delle sue potenzialità”.

23/06/2020, 00:39