Lecco, 17 marzo 2015 – Da giovedì 2 aprile, primo giorno di vacanza scolastica pasquale, la Provincia di Lecco introdurrà un’ulteriore riorganizzazione delle corse intervenendo anche sulla linea D70 Arlate-Carnate-Vimercate dir. Montevecchia e sulla Circolare di Merate, oltre che alle già interessate linee D50, D46, D55 ed E3.

Sulla linea D70 non saranno più effettuate le seguenti corse:

• partenza alle 6.50 da Carnate e arrivo alle 6.59 a Ronco Briantino (feriale non scolastico)
  • partenza alle 7.04 da Ronco Briantino e arrivo alle 7.13 a Carnate (feriale non scolastico)
  • partenza alle 7.35 da Carnate e arrivo alle 7.44 a Ronco Briantino (scolastico)
  • partenza alle 7.44 da Ronco Briantino e arrivo alle 7.53 a Carnate (scolastico)
  • partenza alle 7.53 da Carnate e arrivo alle 8.13 a Paderno d’Adda (scolastico)
  • partenza alle 17.40 da Carnate e arrivo alle 17.49 a Ronco Briantino (feriale ridotto)
  • partenza alle 17.49 da Ronco Briantino e arrivo alle 17.58 a Carnate (feriale ridotto)
  • partenza alle 18.25 da Carnate e arrivo alle 18.34 a Ronco Briantino (feriale)
  • partenza alle 18.34 da Ronco Briantino e arrivo alle 18.43 a Carnate (feriale)

Sulla Circolare di Merate, istituita sperimentalmente dal gennaio 2011, sono state soppresse tutte le corse a fronte delle esigue risorse disponibili e in relazione alla fruizione della stessa.

La Provincia di Lecco sta attuando una riorganizzazione complessiva del trasporto pubblico locale extraurbano a seguito delle riduzioni delle risorse assegnate, condividendo le scelte con i Comuni interessati e l’azienda di gestione Lecco Trasporti, per continuare a garantire il servizio per l’utenza pendolare, che maggiormente si serve del mezzo pubblico.

Le variazioni sono consultabili sul sito www.leccotrasporti.it.