Antonella Ruggiero in concerto per il Giorno della Memoria

Data: 16 Gennaio 2015

Villa Monastero giornata della Donna

Lecco, 16 gennaio 2015 – Per onorare il Giorno della Memoria (27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz), istituito con Legge 211 del 20 luglio 2000 nel ricordo dello sterminio e delle persecuzioni subite dal popolo ebraico e dai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, la Provincia di Lecco organizza in collaborazione con il Comune di Lecco il seguente evento istituzionale:

ANTONELLA RUGGIERO IN CONCERTO
produzione Colombo S.r.l.

sabato 31 gennaio alle ore 21
Lecco – Teatro della Società

Ingresso libero

La serata musicale vedrà protagonista la celebre cantante Antonella Ruggiero che proporrà al pubblico una serie di brani, accompagnata al pianoforte da Mark Harris e al vocoder da Roberto Colombo.

La proposta culturale in onore delle vittime della persecuzione nazifascista è frutto della condivisione tra Provincia e Comune capoluogo e vuole porre l’attenzione sul tema della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, a 70 anni dall’apertura dei cancelli di Auschwitz.

Inoltre, la Provincia di Lecco ha predisposto un programma coordinato per favorire una maggiore visibilità degli eventi e delle iniziative promosse dagli enti e dalle associazioni del territorio, pubblicato e costantemente aggiornato sul sito www.provincia.lecco.it.

23/06/2020, 00:38