Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Nessuna autorizzazione della Provincia a chi promuove a domicilio corsi di formazione

Data: 21 Novembre 2014

Lecco, 21 novembre 2014 –  Alcuni giovani hanno segnalato al Centro Impiego di Lecco di essere stati contattati telefonicamente da persone che si presenterebbero a nome di Regione Lombardia e Provincia di Lecco per promuovere corsi di formazione gratuiti (in quanto finanziati dagli Enti stessi) in ambito informatico, giuridico e turistico.

I corsi sarebbero a numero chiuso e riservati a giovani inoccupati e disoccupati.

Le persone che chiamano telefonicamente avvisano che si presenteranno nei giorni successivi direttamente presso le abitazioni dei giovani.

A questo proposito la Provincia di Lecco informa i giovani e le loro famiglie di non essere assolutamente coinvolta nelle questioni segnalate e di non aver mai autorizzato nessuno a passare a domicilio per promuovere tali corsi.

Chi fosse realmente interessato a conoscere le iniziative per promuovere l’inserimento lavorativo dei giovani, anche nell’ambito di Garanzia Giovani, può contattare il Centro Impiego di Lecco ai seguenti recapiti telefonici: 0341 295552, 0341 295575.

23/06/2020, 00:37