Il servizio Scuola Lavoro Orienta della Provincia di Lecco alla fiera Job & Orienta di Verona

Data: 18 Novembre 2014

Lecco, 18 novembre 2014 – Il servizio Scuola Lavoro Orienta della Provincia di Lecco sarà presente nello stand Regione Lombardia per i GiovaniL’occasione che cerchi allestito alla fiera Job & Orienta, che si terrà a Verona da giovedì 20 a sabato 22 novembre.

La manifestazione fieristica, giunta quest’anno alla ventiquattresima edizione, è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e mondo del lavoro. Interverranno tutti i servizi che a vario titolo si occupano di orientamento dei giovani.

Regione Lombardia, presente con il proprio stand, ha deciso di invitare il servizio Collocamento Disabili della Provincia di Lecco in qualità di promotore del servizio Scuola Lavoro Orienta, nato nell’autunno 2013 per orientare al lavoro gli studenti disabili che frequentano l’ultimo anno scolastico e i giovani disabili disoccupati.

Sono coinvolti in prima persona gli operatori del servizio Scuola Lavoro Orienta, del servizio Collocamento Disabili e i responsabili di cinque cooperative del territorio che durante gli ultimi anni si sono occupate di formazione al lavoro in collaborazione con la Provincia di Lecco.

È prevista la visita allo stand del Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini e del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, oltre a una delegazione di venticinque rappresentanti europei di istituzioni scolastiche e formative.

Giovedì 20 novembre tre giovani inseriti in percorsi di orientamento lavorativo promossi dal servizio Collocamento Disabili della Provincia di Lecco saranno premiati dai Ministri Stefania Giannini e Giuliano Poletti e dall’Assessore regionale all’Istruzione Valentina Aprea.

Per ulteriori informazioni: www.joborienta.info/it/www.regionelombardia.it.

23/06/2020, 00:37