Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Villa Monastero di Varenna e Ufficio Turistico di Lecco: aperture straordinarie a novembre e dicembre

Data: 3 Novembre 2014

Lecco, 3 novembre 2014 – La Provincia di Lecco ha stabilito alcune aperture straordinarie di Villa Monastero di Varenna e dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) in piazza XX Settembre 23 a Lecco, per offrire un’opportunità in più ai visitatori.

Venerdì 31, sabato 1 e domenica 2 novembre la Casa Museo e i Giardini di Villa Monastero saranno aperti dalle 9.30 alle 19.

Nelle altre domeniche di novembre (9, 16, 23, 30), nelle prime tre domeniche di dicembre (7, 14, 21) e lunedì 8 dicembre la Casa Museo e i Giardini di Villa Monastero saranno aperti dalle 10.30 alle 17.30.

I visitatori potranno scegliere di visitare solo il Giardino Botanico (ingresso 5 euro) oppure sia il Giardino Botanico che la Casa Museo (ingresso 8 euro); sono previste riduzioni per anziani over 65, studenti dai 14 ai 24 anni, bambini dai 7 ai 13 anni, gruppi di più di 10 persone, soci Touring, e la gratuità per bambini da 0 a 6 anni, disabili, tesserati ICOM, residenti a Varenna. Per ulteriori informazioni: www.villamonastero.eu.

La Provincia di Lecco ha deciso  inoltre di ampliare l’apertura dell’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Lecco per tutte le festività di novembre, in relazione al considerevole afflusso turistico presso la sede di piazza XX Settembre, in un periodo generalmente ritenuto di bassa stagione.

L’ufficio sarà aperto anche nella giornata festiva di sabato 1 novembre e nelle domeniche di novembre (2, 9, 16, 23, 30), assicurando così un’apertura continuativa 7 giorni su 7 da qui a fine anno: l’apertura domenicale era infatti già prevista da dicembre, in concomitanza con l’apertura dei negozi prima e durante il periodo natalizio.

Rimangono invariati gli orari di apertura del servizio di informazione e accoglienza, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18; l’ufficio resterà chiuso unicamente nei giorni di Natale, Santo Stefano e 1 gennaio 2015, per poi essere nuovamente aperto al pubblico tutti i giorni fino al 6 gennaio 2015.

L’aumento delle giornate di apertura dell’ufficio IAT va incontro anche all’esigenza di usufruire di un servizio di informazione in concomitanza di manifestazioni che si svolgono nelle piazze principali di Lecco e rappresenta un esperimento per programmare le aperture in funzione delle attese dei turisti e del territorio.

L’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Lecco si trova in piazza XX Settembre 23, telefono 0341 295720-721, fax 0341 295730, sito internet www.lakecomo.com, e-mail info.turismo@provincia.lecco.it.

24/06/2020, 15:46