Attivata in via sperimentale la rotatoria tra la SR 342 e la SP 56 a Brivio

Data: 15 Ottobre 2014

Lecco, 15 ottobre 2014 – Nella mattinata di ieri è stata attivata in via sperimentale una nuova mini rotatoria all’intersezione tra la SR 342 e la SP 56, con regolamentazione della viabilità a precedenza interna.

Si tratta della seconda fase nell’ambito della sperimentazione viabilistica ideata da Provincia di Lecco e Comune di Brivio e volta alla soppressione dell’impianto semaforico lungo la SR 342 Briantea e le strade comunali via Volta e via Santi Patroni.

La nuova mini rotatoria è stata richiesta dal Comune di Brivio per migliorare l’intersezione esistente tra la SR 342 e la SP 56 (via Garibaldi); pertanto la SR 342 perde il diritto di precedenza ed è istituto l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli in transito all’interno della rotatoria.

Provincia di Lecco e Comune di Brivio, che hanno attuato la scelta in piena sintonia, si riservano di valutare gli effetti della sperimentazione e di apportare le eventuali modifiche che si renderanno necessarie.

Seguirà poi una terza fase per garantire gli attraversamenti pedonali in totale sicurezza.

25/06/2020, 12:05