Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

I giovedì della rassegna: il 9 ottobre la serata Scuola@Disabilità. Riflessioni guidate ed esperienze sulla scelta di orientamento dopo la scuola media

Data: 6 Ottobre 2014

Scuola@Disabilità. Riflessioni guidate ed esperienze sulla scelta di orientamento dopo la scuola media è il titolo della seconda serata nell’ambito de I giovedì della rassegna che si terrà giovedì 9 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco.

La serata è dedicata al tema dell’orientamento degli studenti con disabilità e sarà l’occasione per un dialogo aperto tra relatori e partecipanti per individuare strategie e strumenti idonei affinché la scuola divenga un luogo di crescita umana e professionale a misura di handicap. Durante l’incontro verranno presentati i risultati del Progetto Sperimentale di Ri-Orientamento per studenti con disabilità e il Servizio Scuola/Lavoro Orienta.

La tavola rotonda sarà moderata da Jessica Sala (Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco) e interverranno

• CeDisMa Centro Studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità Università Cattolica del Sacro Cuore,
  • Marco Anghileri (Direttore Centro di Formazione Professionale Aldo Moro di Valmadrera),
  • Marino Bottà (Responsabile Servizio Fasce Deboli della Provincia di Lecco),
  • Eleonora Scaglia (Psicologa del Servizio Scuola/Lavoro Orienta)
  • Roberta Pasini (Pedagogista del Servizio Scuola/Lavoro Orienta).

25/06/2020, 15:49