Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

I giovedì della rassegna: il 2 ottobre la prima serata

Data: 30 Settembre 2014

Giovedì 2 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro Cenacolo Francescano, in piazza Cappuccini 2 a Lecco si svolgerà la prima delle quattro serate de I Giovedì della Rassegna, gli appuntamenti realizzati in occasione di OrientaLamente e dedicati agli studenti, ai genitori, agli insegnati e agli educatori sui temi dell’orientamento, della disabilità e del mondo del lavoro che ogni anno.

Durante la prima serata, Itinerari di conoscenza dei nostri adolescenti. Conoscere i percorsi scolastici e formativi per la scelta di orientamento dopo la 3^ media, con l’aiuto di esperti si affronterà il tema della delicata scelta al termine del percorso di scuola media.

Poiché la scelta di orientamento scolastico molto spesso si definisce nell’ambito famigliare, il ruolo della famiglia non è affatto secondario per il raggiungimento del successo formativo dei figli. Soltanto dialogando è possibile far emergere le differenze di vedute tra studenti e genitori per rendere la scelta scolastica una scelta di successo.

Alla serata interverranno Monica Panzeri (Psicologa), un Referente Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco e Antonella Cassinelli (Provincia di Lecco).

25/06/2020, 15:49