Garantito il trasporto pubblico degli studenti dell’istituto comprensivo di Cremeno

Questo bando è scaduto
Torna agli archivi per visualizzare altri bandi.

Data: 30 Settembre 2014

Lecco, 30 settembre 2014 – La Provincia di Lecco si è prontamente attivata per garantire il servizio di trasporto pubblico degli studenti frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Cremeno, adeguando gli orari in base a quelli di frequenza delle lezioni.

E’ stato, infatti, modificato il percorso della corsa dell’autobus delle ore 7.40 Lecco-Premana, escludendo il transito da Maggio, permettendo così di anticipare di 10 minuti l’arrivo a Cremeno, alle ore 8.15, come lo scorso anno, garantendo la proficua frequenza delle lezioni.

Le modifiche all’orario e al percorso si sono rese necessarie a seguito della criticità viabilistica che sta interessando il paese di Cremeno, che ha visto nell’estate scorsa la chiusura di un tratto di strada per la voragine provocata dal noto maltempo di fine luglio.

L’Assessore alla Mobilità e Trasporti Franco De Poi commenta: “Ringrazio il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Cremeno Valeria Cattaneo, l’Amministratore delegato di Lecco Trasporti Valentina Astori e il Direttore di Sal Marco Benaglio per la proficua collaborazione che ha portato a superare in breve tempo l’iniziale disagio, assicurando la regolare frequenza delle lezioni da parte degli studenti. La Provincia di Lecco riserva un’attenzione particolare alle problematiche dell’utenza, con la piena volontà di fornire un servizio del trasporto pubblico ottimale, rispondente alle necessità dei propri fruitori. La Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco, sta cercando anche di superare i disagi arrecati al trasporto pubblico, in seguito al protrarsi della chiusura nel capoluogo di un tratto di corso Matteotti, comportando anche un aumento dei tempi di percorrenza da parte degli autobus nell’area cittadina”.

26/06/2020, 15:25