Lecco, 17 settembre 2014 – Nei giorni scorsi è stata attivata la nuova rotatoria in località Torrevilla di Monticello Brianza lungo la SP 51 della Santa e i primi riscontri sulla viabilità sono positivi.

L’intervento ha permesso di completare la modifica della viabilità esistente con la formazione di due rotatorie che consentono ai fruitori della strada manovre d’inversione di marcia in sicurezza, incrementano la velocità commerciale di percorrenza e migliorano l’accessibilità con la SP 53 di Sirtori.

Nel tratto stradale compreso fra le due nuove rotatorie, in accordo con il Comune di Monticello Brianza, sono stati inoltre realizzati percorsi pedonali per migliorare la sicurezza dei pedoni.

“La SP 51 – commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti rappresenta il collegamento viario principale con la vicina provincia di Monza e Brianza; pertanto la Provincia di Lecco ha investito risorse economiche e attuato numerosi  interventi per agevolare questo percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti. Ringrazio il Sindaco di Monticello Brianza, con il quale abbiamo lavorato in sintonia per risolvere i diversi problemi tecnici e trovare la soluzione giusta per realizzare questa importante opera. Ancora una volta abbiamo dimostrato con i fatti l’importanza del ruolo territoriale della Provincia; infatti su questa rotatoria vi erano alcuni impedimenti buro-tecnici, che sono stati risolti nell’esclusivo interesse dei fruitori della strada e dei cittadini. Dopo alcuni giorni dall’apertura riscontro con soddisfazione che la nuova rotatoria funziona”.

 



Sito accessibile certificato CNIPA
Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.