Conclusi i lavori sulla SP 67 Alta Valsassina e Valvarrone a Dervio

Data: 27 Agosto 2014

Lecco, 27 agosto 2014 – Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di adeguamento del calibro stradale e ammodernamento dei parapetti di un tratto della SP 67 Alta Valsassina e Valvarrone a Dervio.

L’importo complessivo dell’intervento è di 30.000 euro (IVA e spese tecniche comprese). Le opere hanno interessato un’estesa di circa 50 metri di strada provinciale, apportando un allargamento medio di circa 70 cm della sede stradale e il contestuale rifacimento dei parapetti verso il lato di valle.

Queste opere vanno ad aggiungersi ai precedenti interventi realizzati lungo la strada provinciale della Valvarrone dalla Provincia di Lecco, che, nonostante le ristrettezze economiche del periodo, si prefigge l’obiettivo di garantire l’efficienza e la fruibilità delle proprie strade.

Sono inoltre in fase di progettazione avanzata ulteriori interventi finalizzati alla rettifica stradale tra Dervio e Vestreno nei tratti che presentano sezioni di carreggiata ristrette o scarsa visibilità nelle curve.

“La strada provinciale 67 – commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonettirappresenta un collegamento viario strategico e di primaria importanza per gli abitati della Valvarrone e dell’Alta Valsassina. Nonostante l’interruzione a seguito della frana di inizio luglio in località Gallino a Pagnona, la Provincia è presente per garantire la percorribilità della strada e limitare, per quanto possibile, i disagi alla circolazione”.

23/06/2020, 00:33