Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

La Provincia di Lecco riapre la viabilità nell’altopiano Valsassinese con un bypass sulla SP 64

Data: 4 Agosto 2014

Lecco, 4 agosto 2014 – E’ prevista per oggi alle ore 18 l’apertura di una pista parallela di collegamento, nel territorio comunale di Cremeno, lungo la SP 64, dove si è aperto un cratere di ampie dimensioni con una profondità di 20 metri nel pomeriggio di lunedì 28 luglio, all’altezza della diramazione per Cassina e Moggio.

Il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti commenta: “Ancora una volta con tempestività la Provincia è intervenuta per risolvere la problematica che ha interessato la viabilità di tutta la Valsassina, mettendo in campo uomini, mezzi e risorse. La Provincia è presente e, mentre le altre Istituzioni pensano, ha trovato una soluzione realizzando una pista parallela percorribile da tutti gli automezzi, impegnando risorse per circa 40.000 euro. Contiamo nelle prossime settimane di predisporre la progettazione relativa al ripristino definitivo dell’area, che consiste nella riattivazione dell’officiosità idraulica dell’alveo e conseguente ricostruzione della sede stradale. Abbiamo dimostrato con i fatti l’importanza di avere un ente intermedio come la Provincia per interventi urgenti in materia di viabilità. La falsa riforma delle Province e i tagli ai trasferimenti porteranno solo un peggioramento dei servizi per i cittadini, l’azzeramento delle manutenzioni su strade e scuole e nessun risparmio economico”.

23/06/2020, 00:33