La Provincia di Lecco alla Sagra delle Sagre

Data: 31 Luglio 2014

Lecco, 31 luglio 2014 – La Provincia di Lecco rinnova anche quest’anno la partecipazione alla Sagra delle Sagre, tradizionale evento fieristico dedicato all’attività e all’artigianato del territorio, che si terrà a Barzio dal 9 al 17 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 23.

Oltre 100 gli espositori presenti alla 49^ edizione di una manifestazione che si conferma nel tempo vetrina d’eccezione per le realtà produttive locali più rappresentative della vocazione artigianale e imprenditoriale lecchese. Non mancano proposte collaterali, tra cui menu enogastronomici della tradizione valsassinese, laboratori didattici e momenti serali di intrattenimento, che promettono di richiamare in Valsassina numerosi visitatori da tutta la Lombardia.

La Provincia di Lecco da anni è presente per l’intera durata della rassegna nell’intento di valorizzare come risorsa unica le peculiarità produttive e turistiche di cui il territorio è ricco. Allo stand istituzionale il visitatore può contare sulla presenza di personale qualificato e reperire una varietà di proposte, informazioni, idee e suggerimenti utili ad approfondire la conoscenza di innumerevoli luoghi di interesse.

La Sagra delle Sagre – commenta l’Assessore alle Attività Produttive Gianluca Bezzicostituisce un’opportunità di apertura, confronto e crescita per l’artigianato e la piccola impresa da cui è scaturita molta della ricchezza di questo territorio. Il fervore di questa manifestazione e l’impegno da parte di chi la organizza sono una testimonianza autentica della dedizione e della vocazione imprenditoriale che contraddistingue la Valsassina e tutto l’ambito lecchese. Da qui si può ripartire per puntare sulla specializzazione e su prodotti di eccellenza, che possono continuare a far competere le nostre aziende e renderle attrattive su scala internazionale, in particolare in vista di Expo 2015 e anche dopo l’esposizione universale.

La partecipazione della Provincia di Lecco alla Sagra delle Sagre – aggiunge il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonettivuole testimoniare il nostro apprezzamento e sostegno verso un territorio caratterizzato da artigianato locale e piccola impresa. Soprattutto in questa difficile fase congiunturale per l’economia, è importante continuare ad avere fiducia nelle potenzialità che hanno reso il territorio lecchese un considerevole centro di produzione dell’artigianato di qualità. La passione verso il proprio lavoro, che si avverte tra le aziende presenti alla manifestazione, è una conferma dello spirito imprenditoriale che caratterizza la Valsassina. Sarò presente personalmente all’inaugurazione per testimoniare ancora una volta la vicinanza della Provincia alle imprese della Valsassina”.

23/06/2020, 00:33