Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Villa Monastero a Varenna: aperture straordinarie della Casa Museo a luglio, settembre e ottobre

Data: 21 Luglio 2014

Lecco, 21 luglio 2014 – La Provincia di Lecco ha rilevato un continuo incremento dei visitatori a Villa Monastero di Varenna, risultato delle diverse azioni di valorizzazione promosse negli ultimi mesi, tra cui le aperture straordinarie promosse tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014.

Da 1° marzo al 15 luglio 2014 i visitatori sono stati 23.701, rispetto ai 16.584 dello stesso periodo del 2013

Questo crescente e costante interesse ha spinto la Provincia di Lecco a favorire nuove opportunità di sviluppo e ad ampliare l’apertura della Casa Museo di Villa Monastero a Varenna con aperture straordinarie anche in alcuni giorni di luglio, settembre e ottobre dalle 12 alle 19:

• giovedì 24 e giovedì 31 luglio
  • da lunedì 8 a giovedì 11 settembre e giovedì 25 settembre
  • giovedì 2 e giovedì 9 ottobre

Pertanto a luglio, agosto, settembre e ottobre Villa Monastero sarà aperta per le visite con i seguenti orari:

LUGLIO
Giardino Botanico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19
Casa Museo: aperture ordinarie (venerdì, sabato, domenica e festivi) dalle 9.30 alle 19, aperture straordinarie: giovedì 24 e giovedì 31 dalle 12 alle 19

AGOSTO
Giardino Botanico e Casa Museo: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19

SETTEMBRE
Giardino Botanico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19
Casa Museo: aperture ordinarie (venerdì, sabato, domenica e festivi) dalle 9.30 alle 19, aperture straordinarie: da lunedì 8 a giovedì 11, giovedì 25 dalle 12 alle 19

OTTOBRE
Giardino Botanico: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19
Casa Museo: aperture ordinarie (venerdì, sabato, domenica e festivi) dalle 9.30 alle 19, aperture straordinarie: giovedì 2 e giovedì 9 dalle 12 alle 19

Per informazioni: www.villamonastero.eu.

“I numeri dei visitatori registrati fino a oggi – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti anche grazie alle aperture straordinarie della Casa Museo, fiore all’occhiello del Sistema Museale della Provincia di Lecco, sono in netta crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno: questo trend positivo ci fa ben sperare per il raggiungimento del nostro ambizioso obiettivo dei 50.000 visitatori in un anno”.

L’interesse del pubblico – aggiunge l’Assessore al Turismo e a Villa Monastero Francesca Colomboci sprona a ricercare le opportunità di miglioramento continuo di questo importante patrimonio turistico e a favorirne la fruizione da parte di tutti coloro che lo amano o lo scoprono per la prima volta”.

“Il notevole incremento di visitatori dall’inizio dell’anno – conclude il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetticonferma ancora una volta l’efficacia delle scelte e delle azioni di valorizzazione e ci ha spinto a proporre nuove aperture straordinarie per far conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio Villa Monastero nel suo complesso. La Provincia di Lecco continuerà a valorizzare questo straordinario patrimonio e a programmare nuovi interventi per migliorare una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio, soprattutto in vista dell’importante appuntamento di Expo 2015”.

24/06/2020, 15:46