Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Festival di Bellagio e del Lago di Como: numerosi gli appuntamenti lecchesi

Data: 24 Giugno 2014

Lecco, 24 giugno 2014Giovedì 26 giugno prenderà il via la quarta edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como, kermesse nata nel 2011 per valorizzare e promuovere luoghi di particolare bellezza attraverso un’offerta culturale di livello internazionale.

“Per la Provincia di Lecco – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti il Festival di Bellagio e del Lago di Como rappresenta un’occasione importante per promuovere il nostro territorio dal punto di vista culturale e turistico, anche in vista di Expo 2015. In quest’ottica, la rassegna Varenna Musica in Villa Cipressi e Villa Monastero, avviata lo scorso anno, prevede un programma interamente dedicato all’internazionalità, con artisti provenienti dall’estero e la collaborazione di enti internazionali e consolati. Oltre alla rassegna di Varenna, proprio grazie al sostegno della Provincia di Lecco il nostro territorio ospiterà altri appuntamenti a Calco, Galbiate, Bellano, Ello, Lecco, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Oliveto Lario e Perledo, valorizzando e promuovendo luoghi di particolare bellezza e il patrimonio storico-artistico”.

26/06/2020, 11:27