Il CST della Provincia di Lecco adotta il GeoPortale catastale

Data: 10 Giugno 2014

Lecco, 10 giugno 2014 – Nell’ambito del processo di digitalizzazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, il Centro Servizi Territoriale (CST) della Provincia di Lecco ha deciso di adottare il GeoPortale catastale, un portale web dove è presente una banca dati catastale con mappe digitali e informazioni censuarie, continuamente aggiornate grazie a un’integrazione con il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Il progetto è stato realizzato attraverso un accordo di collaborazione con Regione Lombardia e con soluzioni a “riuso”, cioè con soluzioni informatiche già utilizzate da altre Pubbliche Amministrazioni, scelta che ha permesso di risparmiare i costi di realizzazione del sistema.

Il GeoPortale è già attivo all’indirizzo http://geoportale.lc-card.it.

La presentazione ufficiale sarà venerdì 20 giugno 2014, presso l’auditorium della Camera di Commercio di Lecco in via Tonale 28/30. Oltre al neo Sottosegretario alle Riforme Istituzionali della Regione Lombardia Daniele Nava e al Sindaco del Comune di Lecco Virginio Brivio, sarà presente anche il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

Un team di tecnici spiegherà nel dettaglio cos’è il GeoPortale, come funziona, come può migliorare la vita amministrativa di cittadini e professionisti e sarà disponibile per qualunque chiarimento.

Iscriviti all’evento e guarda il programma completo della giornata

Segreteria organizzativa

Sarah Cerretti