Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Aggiudicata la gara per la realizzazione delle rotonde di Pasturo

Data: 5 Giugno 2014

Lecco, 30 maggio 2014 – L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che è stata aggiudicata la gara d’appalto relativa ai lavori di messa in sicurezza delle intersezioni tra la SP 62 a Pasturo con la viabilità comunale in zona Ponte Chiuso e in zona Prato Buscante in direzione località Fornace di Barzio.

L’intervento prevede l’adeguamento e il miglioramento degli incroci esistenti presso la località Prato Buscante, la strada comunale via Roma e la strada comunale via per Introbio in prossimità della località Ponte Chiuso, realizzando al posto delle attuali intersezioni apposite rotatorie con precedenza interna per garantire un regolare flusso del traffico e un corretto transito veicolare.

Le soluzioni proposte danno la possibilità di ridurre gradualmente, senza variare sostanzialmente l’andamento plano-altimetrico della strada provinciale, la velocità di percorrenza, diminuendo così l’eventualità di incidenti legati alla forte velocità.

Alla gara d’appalto hanno partecipato 114 imprese; i lavori, che comportano un costo complessivo di 550.000 euro, verranno eseguiti dall’impresa Giudici Spa di Rogno (BG) che si è aggiudicata l’appalto con il ribasso del 27,786%.

L’Assessore Simonetti dichiara: “Sono soddisfatto perché ho mantenuto gli impegni assunti nei confronti dei cittadini e di coloro che sollecitavano, per motivi di sicurezza, la realizzazione delle rotatorie a Pasturo. La sicurezza prima di tutto”.

25/06/2020, 15:57