Attivata la nuova rotatoria lungo la SP 72 a Perledo

Data: 15 Maggio 2014

Lo scorso lunedì 5 maggio è stata attivata la nuova rotatoria in località Malpensata di Perledo lungo la SP 72 alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Lecco, Stefano Simonetti.

Questo intervento, dal costo di 370.000 euro cofinanziato da Comune di Perledo e Provincia di Lecco, permette di migliorare l’accessibilità alla SP 65, che nel suo sviluppo interessa i comuni di Perledo e Esino Lario e garantisce la riduzione del carico veicolare nell’abitato di Varenna.

L’intervento, realizzato con grande attenzione al contesto, è stato progettato dalle strutture tecniche della Provincia di Lecco, che hanno operato in sinergia con la Soprintendenza dei beni architettonici e paesaggistici. Infatti l’intervento si caratterizza negli aspetti stilistici per la presenza di archi ribassati che riprendono gli schemi tipologici presenti lungo la SP  72.

25/06/2020, 15:57