Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

XV Rapporto sull’immigrazione in provincia di Lecco

Data: 30 Aprile 2014

Lecco, 30 aprile 2014Lunedì 5 maggio dalle 9 alle 12, presso l’Aula Magna del Polo Territoriale del Politecnico di Milano in Via Previati 1/C a Lecco, si terrà il convegno di presentazione del XV Rapporto sull’immigrazione in provincia di Lecco.

Regione Lombardia, tramite la Fondazione ISMU e in collaborazione con le Province lombarde, monitora annualmente l’andamento del fenomeno a livello regionale e di ogni singola provincia. La presentazione di questi dati affidabili e ben strutturati avviene nell’ottica di offrire una conoscenza più coerente alla realtà di oggi. Inoltre, anche quest’anno Lecco è la prima di tutte le Province lombarde a diffondere i dati dopo la presentazione del Rapporto regionale sull’immigrazione in Lombardia del 9 aprile scorso.

Il Rapporto è stato redatto con la supervisione dei dati raccolti ed elaborati dalla Fondazione ISMU da parte di Giancarlo Blangiardo e Alessio Menonna.

Interverranno al convegno esponenti delle autorità locali: il Prorettore del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano Marco Bocciolone sul tema Formare Ingegneri stranieri in Italia, il Presidente della Camera di Commercio di Lecco Vico Valassi sulla presenza di imprenditori stranieri nel nostro territorio, la referente del Centro Risorse Tematiche Intercultura Gabriella Friso, che presenterà il progetto di integrazione per gli studenti stranieri e la testimonianza di alcuni studenti. Le conclusioni saranno a cura del Comune di Lecco.

Registrazione partecipanti

Saluti istituzionali
Provincia di Lecco
Prefettura di Lecco