Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Serata letteraria a Villa Monastero di Varenna

Data: 30 Aprile 2014

Lecco, 30 aprile 2014Domenica 4 maggio alle ore 20.30, presso la sala Fermi a Villa Monastero di Varenna, si terrà una serata letteraria promossa dalla Provincia di Lecco in collaborazione con il Comune di Alserio.

L’iniziativa, denominata La Provincia di Lecco incontra il Comune di Alserio, vedrà la presentazione di tre libri, ambientati tra Erba e Lecco, con sullo sfondo le vicende storiche del 1945:

• Onore alla memoria di Mariagrazia Cordone Mambretti
  • Parole di neve di Giuseppe Arnaboldi Riva
  • Bellagio, il villaggio dei diplomatici di Pierfranco Negri

Il commento sarà curato da Elena Ornaghi, mentre la voce narrante sarà quella di Sabrina Rigamonti.

E’ inoltre previsto un intermezzo musicale a cura di Massimiliano Maria Riva, che eseguirà con la chitarra classica i brani Una limosna por el Amor de Dios, Julia Fiorida di Augustín Barrios e Asturias.

L’ingresso è libero a esaurimento posti.

“Questa interessante iniziativa culturale, che vede la collaborazione tra Provincia di Lecco e Comune di Alserio – sottolinea l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni della Provincia di Lecco – è un’occasione per presentare tre pubblicazioni di rilevante valore storico e letterario, che descrivono vicende inedite legate al nostro territorio nell’ultimo periodo della Seconda Guerra Mondiale. Siamo certi che la manifestazione incontrerà il favore del pubblico; sarà una serata letteraria piacevole e stimolante nella cornice suggestiva di Villa Monastero”.

24/06/2020, 15:46