Progetto Adotta un’area verde

Data: 14 Aprile 2014

La giornata del 4 aprile 2014 è stata dedicata ad un momento di confronto tra i ragazzi che hanno partecipato al progetto “Adotta un’area verde”, per poter scambiare idee ed esperienze di lavoro sul tema della pulizia e della cura del verde pubblico. L’evento si è svolto nella Città di Como presso la Biblioteca comunale, la Pinacoteca civica, la Circoscrizione 7, i Musei Casartelli e Giovio e la tensostruttura ai giardini del lago, vicino al tempio Voltiano. Nel pomeriggio le 12 classi, tra cui 2 della scuola di Molteno sorteggiate tra le partecipanti nella Provincia di Lecco, hanno assistito al collegamento subacqueo audio/video “LakeWatching” organizzato da Proteus (Centro di didattica ambientale) e alla presentazione delle attività dell’unità cinofila della Croce Rossa. In occasione di tale giornata la Polizia Provinciale e la vigilanza ecologica (G.E.V.), membri del gruppo di lavoro, hanno omaggiato le classi aderenti al progetto con materiale ludico-informativo del territorio della Provincia di Lecco.

Clicca per approfondire

25/06/2020, 16:20