Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Generazione 2.0: presentazione book trailer

Data: 28 Marzo 2014

Lecco, 28 marzo 2014Venerdì 4 aprile alle ore 20.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, nell’ambito dell’iniziativa Leggermente, il Sistema Bibliotecario Provinciale organizza una serata dedicata alla proiezione dei Book Trailer realizzati in occasione del progetto Generazione 2.0.

Il progetto Generazione 2.0 nasce con l’intento di coinvolgere i Giovani Adulti, gli adolescenti nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni, nella vita della biblioteca. Per questo alcuni gruppi di ragazzi sono stati coinvolti nella produzione di otto Book Trailer: video clip realizzati per pubblicizzare un libro, per ricrearne l’atmosfera attraverso suoni, immagini e parole.

Alla serata parteciperanno gli attori dei Book Trailer a cui verrà fatto dono del DVD che raccoglie i filmati realizzati. Inoltre, saranno presenti le bibliotecarie e gli operatori del Centro Multimedia di Lecco, che hanno seguito il percorso.

In ogni biblioteca sarà poi possibile trovare il DVD Generazione 2.0 e i libri da cui i vari filmati sono stati tratti.

“La sinergia tra le varie iniziative della nostra Provincia – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti inserisce all’interno del ricco e variegato programma di Leggermente un grande progetto del Sistema Bibliotecario Provinciale come Generazione 2.0. Continua il circuito virtuoso che permette al nostro territorio la realizzazione di eventi culturali di grande valore, pur in una situazione di grandi ristrettezze economiche”.

23/06/2020, 00:30