Consiglio provinciale

Lunedì 19 febbraio 2024 ore 19.00

Salotto per donne usate

Data: 5 Marzo 2014

Lecco, 5 marzo 2014Sabato 15 marzo alle ore 15.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà la rappresentazione teatrale Salotto per donne usate, organizzata da una compagnia teatrale speciale, Dateci Solo un Momento, composta da specialisti e operatori sanitari del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera della provincia di Lecco.

Si tratta di una esilarante pièce teatrale tragicomica sul sottile equilibrio tra fantasia e follia che, a volte, caratterizza l’animo femminile.

La rappresentazione teatrale, realizzata con il contributo di Provincia di Lecco e dell’Ufficio della Consigliera di Parità, è a ingresso libero.

“La malattia psichiatrica – spiegano gli attori – è ancora vista come un qualcosa di innaturale, motivo di scandalo e di emarginazione dal resto della società. Da qui la nascita di un pregiudizio che acquisisce contorni anacronistici e invalidanti. Con il nostro spettacolo, diretto dal regista Pier Luigi Angioletti vogliamo diffondere un diverso approccio alla malattia mentale. Lo spettacolo vuole essere, pertanto, un forte messaggio di vicinanza a chi è, o non è, ammalato e desidera allontanare il pregiudizio e lo stigma relativi a queste sofferenze che negli anni si fanno sempre più forti”.

Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:30