Sabato 1 marzo Carnevale a Villa Monastero di Varenna

Data: 20 Febbraio 2014

Lecco, 20 febbraio 2014 – La Provincia di Lecco, insieme al Comune di Varenna e alla Pro Varenna, organizza come da tradizione il Carnevale a Villa Monastero, che si terrà sabato 1 marzo.

Il programma prevede alle 14.30 dall’Imbarcadero di Varenna la partenza della sfilata delle mascherine per raggiungere Villa Monastero, dove i piccoli ospiti potranno partecipare alla tradizionale caccia al tesoro, divertendosi a scoprire il ricco patrimonio botanico e le decorazioni ornamentali e scultoree della Villa.

La grande novità di quest’anno è rappresentata dal laboratorio per la creazione di maschere, dove i bambini potranno esprimere la propria creatività.

Tutti i partecipanti riceveranno anche il diploma per la loro partecipazione e verranno premiate le maschere più simpatiche e originali.

Il pomeriggio si concluderà con cioccolata calda e chiacchiere per tutti, offerte dalla Pro Varenna.

Per questo speciale evento l’ingresso ai giardini di Villa Monastero sarà gratuito dalle 14.30 alla chiusura.

“Il Carnevale a Villa Monastero – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti sarà un’occasione speciale per intrattenere in allegria grandi e piccoli e per scoprire, divertendosi, i tesori di Villa Monastero. Il Carnevale sarà la prima delle iniziative in programma nel 2014 che vedranno continuare la proficua sinergia tra la Provincia di Lecco e il Comune di Varenna. Sarà una stagione ricchissima, con un fitto programma di eventi, mostre e concerti che si terranno nella meravigliosa Villa Monastero e nella nuova sala Rosa e Marco De Marchi del Comune di Varenna”.

24/06/2020, 15:46