Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Il Presidente Nava a Film Commission Lombardia: quando le bugie hanno le gambe corte…

Data: 7 Febbraio 2014

Lecco, 7 febbraio 2014 – Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, a seguito di notizie diramate dal presidente di Film Commission Lombardia Alberto Contri, interviene per chiarire definitivamente gli eventi.

“Apprendo dalle Agenzie di stampa e dai giornali locali che Film Commission Lombardia attraverso il suo presidente, Alberto Contri, comunica che in realtà la produzione indiana aveva già deciso di rinunciare a girare il film a Villa Monastero. Visto che sono dalla parte della verità e che non mi piacciono le strumentalizzazioni, confermo, corroborato da prove che consistono in mail con date precise, che non ero a conoscenza del cambio di rotta dichiarato da Film Commission, se mai c’è stato. Tengo a precisare che, come si evince dal documento allegato, la Provincia di Lecco non ha mai denigrato e messo in discussione il lavoro della Film Commission e della Casa cinematografica. La decisione è stata presa sulla base di convinzioni precise e al di là dell’interlocutore, che oggi purtroppo non coglie o non vuole cogliere il nocciolo della questione, difendendosi con motivazioni che non trovano alcun riscontro formale e sostanziale. Con queste polemiche si rischia di perdere di vista lo spirito di questa scelta”.

26/06/2020, 11:51