Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Pieno sostegno della Provincia al progetto della nuova palestra scolastica di Monticello Brianza

Data: 15 Gennaio 2014

Lecco, 15 gennaio 2014 – Il Presidente Daniele Nava e l’Assessore all’Istruzione Luca Teti hanno inviato una lettera al Sindaco di Monticello Brianza, esprimendo il pieno sostegno della Provincia al progetto di realizzare la palestra della scuola primaria del paese intitolata ad Aldo Moro.

“La Provincia di Lecco è favorevole a questo progetto per una serie di motivazioni. Innanzitutto perché tale realizzazione doterà finalmente la scuola primaria di una palestra con una superficie di circa 250 mq con spogliatoi e servizi connessi, permettendo ai ragazzi di svolgere l’educazione fisica in un ambiente consono e adeguato; attualmente la scuola non ha a disposizione una palestra per l’importante attività fisica dei ragazzi, che sono costretti a rinunciarvi o a costringere la direzione didattica a organizzare il trasporto in altri impianti. In secondo luogo perché la nuova palestra potrà essere utilizzata anche fuori dall’orario scolastico dalle Associazioni sportive del paese per diverse attività. L’opera avrà inoltre come effetto quello di creare un’occasione di lavoro per il settore edilizio, in quanto si andranno a realizzare opere murarie, elettriche ed idrauliche. E’ da apprezzare infine come questo sia un intervento finanziato interamente dall’Amministrazione Comunale di Monticello grazie alla vendita di una partecipazione non strategica del Comune e che non comporterà l’accensione di mutui o un aumento delle imposte. Esprimiamo pertanto il nostro sostegno e il nostro incoraggiamento alla realizzazione dell’opera, consci dell’importanza che questo investimento avrà per la formazione delle giovani generazioni e per i monticellesi”.

26/06/2020, 11:31