Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

Comitato di Solidarietà Provinciale: incontro pubblico per rendicontare gli interventi realizzati

Data: 17 Dicembre 2013

Lecco, 17 dicembre 2013Venerdì 20 dicembre alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre a Lecco, il Comitato di Solidarietà Provinciale, presieduto dall’Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Lecco Franco De Poi, si presenta alla cittadinanza e alla stampa per rendicontare gli interventi realizzati nel corso degli anni a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali sul territorio italiano e all’estero (Sry Lanka, Haiti, Filippine), e rilanciare il proprio impegno nella solidarietà.

Saranno presentati gli interventi realizzati dai beneficiari diretti dei contributi, con la presenza dei rappresentanti degli Enti e delle Associazioni che da anni si adoperano a sostegno dei più deboli e delle popolazioni colpite da catastrofi naturali, e della comunità lecchese, che con spiccato spirito solidale si è sempre mostrata attiva nel sostegno delle iniziative benefiche proposte.

La prima parte della mattinata sarà dedicata agli Enti e alle Istituzioni che mostreranno, con l’ausilio di supporti informatici e materiale fotografico, gli interventi resi possibili grazie al contributo del Comitato di Solidarietà Provinciale.

A seguire verranno presentate le nuove raccolte benefiche, rese necessarie dai recenti disastri in Sardegna e nelle Filippine, a sostegno delle popolazioni di queste due aree.

23/06/2020, 00:29