Una messa in Basilica a Lecco per le donne vittime di violenza

Data: 15 Novembre 2013

Lecco, 15 novembre 2013 Lunedì 25 novembre alle 18.30, nella Basilica di San Nicolò a Lecco, verrà celebrata una Santa Messa per tutte le donne vittime di violenza, a cui è invitata tutta la cittadinanza.

L’iniziativa è partita dal Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio e dal Prefetto di Lecco Antonia Bellomo, che hanno proposto al Vicario Episcopale di Lecco Monsignor Maurizio Rolla di celebrare la Santa Messa; la data scelta coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

“In questo periodo in cui assistiamo a numerose iniziative, convegni e occasioni di confronto e approfondimento su questa tematica – commenta il Presidente della Provincia Daniele Navaabbiamo pensato e condiviso la proposta di un momento di silenzio e di preghiera per tutte le donne vittime di violenza”.

“La violenza sulle donne è un tema paradossale: attuale e antico, nello stesso tempo – afferma il Sindaco di Lecco Virginio Brivio Sentiamo tutti la necessità di approfondirlo e comprenderlo in modo serio, per capire come contrastarlo. Questa Santa Messa sarà occasione, non solo simbolica, di vicinanza a tutte le donne che ogni giorno sono vittime di violenza e sarà altresì un modo per sensibilizzare la cittadinanza su questo problema delicato e urgente che affligge la nostra società”.

Rafforziamo l’impegno a contrastare il fenomeno della violenza nei confronti delle donne e dei più deboli con un gesto di amore e di perdono, unendoci in una preghiera universale” aggiunge il Prefetto di Lecco Antonia Bellomo.

23/06/2020, 00:28