Mercoledì 27 marzo 2024 ore 18.30

A Villa Monastero di Varenna Il 16° Convegno di Protezione Civile

Data: 4 Ottobre 2013

Lecco, 4 ottobre 2013 – Giovedì 10 ottobre a Villa Monastero di Varenna si terrà la 16esima edizione del Convegno di Protezione Civile dal titolo Monitoraggio e pianificazione di emergenza: dalla programmazione nazionale e regionale al dettaglio comunale, attraverso gli studi d’area provinciale.

I lavori si apriranno alle ore 9.30 con l’intervento dell’Assessore regionale alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali e del Dirigente del Dipartimento della Protezione Civile Ufficio Volontariato, Formazione e Comunicazione Immacolata Postiglione.

Nel pomeriggio, alle 14.15 la Tavola Rotonda “Previsione, Prevenzione, Esercitazione, Formazione, Comunicazione”; quindi, a conclusione dei lavori, si terrà la riunione del Gruppo di Lavoro Protezione Civile dell’Unione Province Lombarde, di cui l’Assessore Franco De Poi è coordinatore, alla presenza dell’Assessore regionale Bordonali e degli Assessori alla Protezione Civile di tutte le Province lombarde.

Il coordinatore del Gruppo di Lavoro Protezione Civile dell’Unione Province Lombarde e Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Lecco Franco De Poi commenta: “Rinnoviamo anche quest’anno l’impegno per il Convegno di Varenna, divenuto un appuntamento fisso per la riflessione e il confronto non solo a livello della nostra realtà locale, ma da un punto di vista della sinergia tra le Province lombarde e Regione Lombardia. Il Convegno vuole evidenziare l’importanza delle Province in relazione al merito di gestione, coordinamento e impiego della risorsa del volontariato di protezione civile, in sinergia con Enti locali e forze istituzionali, in un sistema complessivo di collaborazione e di una rete che funziona non solo nel proprio ambito provinciale, ma anche a un livello più ampio tra le Province lombarde e Regione Lombardia”.

24/06/2020, 15:47