Mettiamoci la faccia: grado di soddisfazione sui servizi della Provincia

Data: 17 Luglio 2013

La rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti, spesso denominata anche con il termine inglese costumer satisfaction, è strettamente correlata alla rilevazione della qualità dei servizi ed è una funzione fondamentale e strategica per misurare la percezione da parte degli utenti della qualità dei servizi, in un’ottica di miglioramento delle performance e di riprogettazione.

Il progetto Mettiamoci la faccia, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica, a cui la Provincia di Lecco ha aderito dal 2011, ha lo scopo di rilevare in modo sistematico, attraverso l’utilizzo di interfacce emozionali (emoticon), la soddisfazione dei cittadini sulla qualità dei servizi erogati.

Tramite i terminali posti presso gli sportelli del Centro per l’Impiego e dell’Ufficio Protocollo è possibile esprimere il proprio giudizio, in maniera semplice e immediata, sul servizio ricevuto.

Tutti i giudizi espressi dai cittadini sono pubblicati ogni mese sul sito internet della Provincia nella sezione Mettiamoci la faccia.

I dati relativi al primo semestre del 2013 permettono di rilevare una percentuale di soddisfazione del 90% su un totale di oltre 2000 giudizi espressi.

24/06/2020, 18:29