La Provincia di Lecco sostiene la Marching Field Parade Competition, in programma sabato 6 luglio alle ore 21 allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.

“Un plauso agli organizzatori dell’Associazione Italiana IMSB – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedettiper aver riproposto dopo quattro anni di assenza questo importante evento. Con l’occasione la Provincia di Lecco omaggerà le bande partecipanti con alcuni oggetti che richiamano i simboli e le tradizioni del nostro territorio, come la tipica imbarcazione Lucia e la sperada, conosciuta come la raggiera di Lucia. L’edizione di quest’anno vedrà anche un momento celebrativo del centenario verdiano, con l’esecuzione di brani dedicati. Sono certo che il pubblico lecchese e non, che spero accorra numeroso, potrà godere di una splendida serata di musica e passione, ricca di sorprese ed emozioni”.

Sabato sera la Provincia di Lecco sarà rappresentata dal Consigliere delegato al Turismo e allo Sport Francesca Colombo.